Banner Image

Il processo produttivo

LAVORAZIONE

IL PROCESSO PRODUTTIVO
  • Processo Image

    SELEZIONE DELLE MATERIE PRIME

    Remarmi seleziona personalmente le materie prime grezze da cave nazionali rinomate per la qualità delle estrazioni. Grazie all’aiuto di professionisti affidabili, Remarmi garantisce ai propri clienti la lavorazione di marmo, granito, travertino e semipreziosi di alto valore estetico e commerciale.

  • Processo Image

    STOCCAGGIO DELLE MATERIE PRIME

    Remarmi dispone di due vaste aree di stoccaggio della materia prima. La prima area, quella interna, è riservata alle pietre più pregiate, stoccate per tipologia e colorazioni. Nella seconda area, quella esterna, vengono conservate le materie prime più diffuse. L’azienda dispone di una vasta gamma di marmi, graniti, travertini pronti ad essere lavorati e plasmati sulle esigenze specifiche dei propri clienti.

  • Processo Image

    LAVORAZIONI

    Remarmi oltre ad occuparsi della selezione delle materie prime e del loro stoccaggio, compie direttamente in sede numerose trasformazioni e lavorazioni di marmo, granito, travertino. Per le lavorazioni, vengono utilizzate tecniche e utensili all’avanguardia, nel rispetto della tendenza innovativa che caratterizza l’azienda sin dall’inizio della sua attività. Remarmi esegue lavorazioni di qualsiasi manufatto con specifica attenzione agli arredi di categoria luxury.

PLASMIAMO LA MATERIA
PER DAR FORMA ALLE VOSTRE IDEE
  • Ogni manufatto è realizzato in base alle specifiche esigenze espresse dal cliente in fase di progettazione, offrendo così un servizio personalizzato a 360 gradi.

    Si eseguono lavorazioni che vanno dal taglio di singole piastrelle alla realizzazione di qualsiasi manufatto, con specifica attenzione agli arredi di categoria luxury.

  • Processo Image
    Processo Image
  • Processo Image
    LUCIDATURA

    La lucidatura è una lavorazione utile ad esaltare il colore, le venature e le caratteristiche proprie di ciascun tipo di marmo.

    LEVIGATURA

    Rende la superficie del marmo liscia, conferendogli un aspetto opacizzato. La colorazione si attenua, presentandosi velata nei toni.

    SPAZZOLATURA

    Si ottiene con apposite spazzole abrasive. Conferisce alla superficie marmorea un aspetto a “buccia d’arancia” dalla tessitura ondulata.

    SAGOMATURA

    Grazie alle macchine presenti, è possibile eseguire qualsiasi tipo di lavorazione di sagomatura.

    Eseguiamo lavorazioni superficiali di qualsiasi tipo.

  • Processo Image
    Processo Image